Educational space in inclusive education – challenges in working with a diverse group/class

Le diverse esigenze degli studenti richiedono spazi di apprendimento diversi per soddisfare i requisiti e rispondere ai bisogni di ognuno. Gli studenti dovrebbero essere coinvolti nella creazione di spazi educativi. Tuttavia, le prospettive degli studenti vengono spesso trascurate. I risultati della ricerca indicano che considerare il loro contributo aumenta la probabilità di fornire di più, maggiore ed efficace sostegno al loro sviluppo. Nell’istruzione tradizionale, gli insegnanti svolgono un ruolo centrale nella scelta dei metodi di insegnamento e nella determinazione delle modalità di comunicazione scolastica. Ci sono già esempi di come trasformare l’ambiente scolastico per renderlo inclusivo per tutti.