foto di Elena Moretti

Elena Moretti, laureata in Scienze dell’Educazione con lode con tesi dal titolo “Da Logo a Ozobot: il digitale a servizio di tutti”, attualmente frequentante laurea magistrale in Pedagogia presso l’Università degli studi di Urbino “Carlo Bo” e docente di ruolo di scuola primaria.
Appassionata di metodologie innovative e strumenti digitali da utilizzare nei contesti educativi e sociali, ha attivato progetti di didattica inclusiva con il supporto di strumenti compensativi digitali “per non lasciare indietro nessuno”.
Animatore digitale, ha messo a disposizione le proprie competenze per innovare l’Istituto Comprensivo di appartenenza partecipando a progetti di rilevanza nazionale (Global Junior Challenge, Rob-O-Code e Premio Scuola Digitale).
Si occupa della formazione dei docenti, a livello di ambito e formazione neoassunti, utilizzando la robotica educativa creativa, finalizzata a stimolare il pensiero divergente e critico. Formatore MIUR sulla valutazione formativa nella scuola primaria.