strumento

Survey – Video Modeling

La App consente l’acquisizione, registrazione e aggregazione dei dati raccolti sul territorio e per la generazione di reportistica informativa utile all’analisi dei risultati. Integrata al portale Includere, la piattaforma collegata contempla un sistema di reportistica grafica on-line per il monitoraggio in tempo reale. Survey VM è basata su standard Progressive Web Apps per essere utilizzata similmente ad un’app nativa mobile. Gli utenti potranno visualizzare e confrontare i risultati del sondaggio con quelli generali attraverso grafici radar intuitivi, mentre i ricercatori saranno in grado di

• accedere ai dati in forma aggregata;
  • scaricare i dati grezzi in CSV;
  • manipolare alcuni dashboard per modificare la visualizzazione grafica.
Survey-vm Fig.1
Survey-vm Fig.2
Survey-vm Fig.3

Per gestire le diverse esigenze d’uso il sistema prevede account d’accesso differenziati su 3 ruoli che ne permettono l’utilizzo come “partecipante” e come “ricercatore” (2 tipologie utente + amministratore della piattaforma).

L’applicazione, finanziata dalla Fondazione Italiana per l’Autismo (FIA), è stata prodotta all’interno del Progetto di ricerca “Autismo, Video Modeling e Realtà Aumentata” del Dipartimento di Studi Umanistici (DISTUM) dell’Università di Urbino. Alle fasi di controllo hanno partecipato diverse scuole della provincia di Vicenza, Pesaro e Urbino, Gorizia e il Centro Socio Educativo “Francesca” di Urbino.
logo FIA